sabato 12 novembre 2011

Mario Monti : no grazie

Ma perché dobbiamo subire una scelta fatta da altri e dall'opposizione?
Ma davvero siamo disposti a qualsiasi cosa? Magari un governo con AMATO, VISCO, VERONESI e anche EMMA BONINO o PANNELLA?
E' vero che abbiamo dovuto ingoiare molti rospi ultimamente ma è davvero necessario cedere senza condizioni?
Perché la maggioranza non ha il diritto di proporre qualcuno mediante regolari e costituzialmente corrette consultazioni da parte del presidente Napolitano?
Perché non si parla più di sviluppo e famiglie e solo di tagli? Nessuno poi commenta le dure norme approvate oggi al Senato.
Dopo l'Italia toccherà alla Francia, ma davvero crediamo che i francesi accetterebbero un nome proposto dall'Europa per farsi governare? Perche noi si?
E' sempre più chiaro chi vuole che sia Monti il prossimo premier, ieri hanno telefonato Obama (che parla già di nuovo governo senza che ci sia) e Sarkozy: caspita sicuramente come loro hanno risolto i problemi economici di USA e Francia ci deve rassicurarci e dobbiamo solo prenderne esempio.Non ci pare. Forse in realtà loro devono farsi rieleggere guarda caso e scaricare su di noi parte dei loro fallimenti.
E' ora che questa crisi porti a ripensare l'Europa e che si passi a una certa unione politica, altrimenti i paesi che cercano di mandare ko l'Italia o di commisariarla senza capire che se crolla l'Italia crolla tutta l'Europa, credono ora di salvarsi ma non ci riusciranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.