domenica 16 ottobre 2011

Inacettabili violenze a Roma

Ancora una volta le manifestazioni finiscono nella violenza. Certo non si possono accumunare tutti i manifestanti di oggi coi violenti ma fa riflettere che in tutto il mondo si è svolta la giornata degli indignati ma solo a Roma la città è stata messa a ferro e fuoco come era già successo lo scorso 14 dicembre. Non dimentichiamoci che i responsabili delle violenze del 14 dicembre sono tutti liberi. A Londra dopo le violenze di quest'estate la polizia nei giorni successivi è andata ad arrestare a casa i violenti e i cittadini hanno denunciato i violenti, questo da noi non accadrà.....chissà perchè questi violenti sono considerati fantasmi, nessuno li conosce com'è possibile?
Queste violenze sono statte preparate e organizzate, e vanno condannati da tutti. Inotre è anche non corretto chiamare black block quando si sa che i violenti questa volta erano tutti italiani e di gruppi organizzati
Sorprende il TG3 di Bianca Berlinguer che conclude il telegiornale delle 22.30 dicendo che le prime vitime sono i manifestanti pacifici. Secondo noi le prime vittime sono i cittadini di Roma e soprattutto quelli che hanno subito danni e non possiamo dimenticare i poliziotti feriti. E' inacettabile l'impunità che copre queste manifestazioni violente. Ci chiediamo che ruolo hanno avuto anarchici e centri sociali. Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Consigliamo ali uomini che dovrebbero risolvere la crisi economica come il neo presidente della BCE Draghi di riflettere prima di esporsi in dichiarazioni che poi deve ritrattare a seguito delle violenze. Anche il clima creato continuamente dalle sinistre deve far riflettere, non è certo un caso che queste manifestazioni esplodono sempre dopo l'annunciata fine del governo che poi non avviene e le motivazini politiche si sommano cosi con le rimostranze di fronte alla crisi economica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.